Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

ottobre 2017

Openday Catania Corso Triennale

27 ottobre h. 18:00 - 20:00
Centro Koros, Via Grotte Bianche 150
Catania, Catania 95128 Italia
+ Google Maps
Arteterapia Openday Catania

Porte aperte per chi è interessato all'arteterapia.   L'Arteterapia, nella nostra prospettiva teorica, è una forma di intervento nell'ambito più ampio delle relazioni di aiuto, nella quale si fa uso di diversi mediatori artistici al fine di favorire l'empowerment della persona o del gruppo, la piena utilizzazione delle proprie risorse e il miglioramento della qualità della vita. Vieni a conoscere tutti i dettagli del Corso di Formazione Triennale in Arteterapia di Catania della "Nuova Associazione Europea per le Arti Terapie" dedicato alla formazione di Arteterapeuti professionisti, in linea con gli standard indicati dallo Statuto delle Professioni non regolamentate da albo…

Per saperne di più »
novembre 2017

Arti Terapie: Ambiti professionali della creatività (convegno)

4 novembre h. 9:30 - 18:00
Convegno Arteterapia 4 e 5 Novembre 2017

Il convegno intende offrire un incontro–confronto degli ambiti e degli strumenti arteterapeutici più attuali, al fine di favorire stimoli di approfondimento, confronto, ed espressione creativa.

Per saperne di più »

Arti Terapie: Ambiti professionali della creatività (workshop)

5 novembre h. 10:00 - 17:00
Teatro Piccolo Re Di Roma, Via Trebula 5
Roma, Italia
+ Google Maps
€40
Convegno Arteterapia 4 e 5 Novembre 2017

Nuove Arti Terapie organizza una giornata di approfondimento esperienziale delle tematiche trattate nel convegno "Arti Terapie: ambiti professionali della creatività".

Per saperne di più »

Video e Fototerapia nella relazione d’aiuto

10 novembre h. 18:30 - 20:00
Arteterapia Incontro Firenze 10 Novembre 2017

Introduzione alle Artiterapie   Video e Fototerapia nella relazione d'aiuto   incontro con Oliviero Rossi   L'arteterapia è l’arte di mettere in contatto la persona con le proprie risorse creative; se usata in ambito riabilitativo e di crescita personale diventa una possibilità/modalità di rapporto che introduce nella relazione qualcosa che non è possibile cogliere solo attraverso i consueti canali percettivi.   Durante l'incontro verrà posto l'accento sulle modalità specifiche delle artiterapie visive con le sue declinazioni di fototerapia e videoterapia, non trascurando le altre vie percettive che confluiscono nella relazione d'aiuto mediata dall'arte.   Informazioni e iscrizioni: L'incontro è gratuito,…

Per saperne di più »

Arteterapia e relazione di cura

20 novembre h. 16:00 - 18:00
I lunedì di arteterapia 20 Novembre

L'arteterapia è l’arte di mettere in contatto la persona con le proprie risorse creative. Porre l’accento sulla mediazione artistica e sulla creatività nella relazione di cura significa focalizzare l’attenzione sulla relazione. Uno spazio di cura è tale se creato, nutrito e sostenuto all'interno di uno spazio relazionale dove il mediatore artistico ne diventa il modulatore.   Si rilascia l'attestato di partecipazione   Gli incontri sono gratuiti su prenotazione obbligatoria tramite e- mail   Informazioni e iscrizioni: Segreteria Tel. 06 3725626 (lunedì 11:00/17:00 e giovedì  9:00/15:00)

Per saperne di più »
dicembre 2017

Arteterapia tra il fumetto e il collage

11 dicembre h. 16:00 - 18:00
I lunedì di arteterapia 11 Dicembre

La tecnica del collage si pone al confine tra arte plastica e arte visiva poiché utilizza materiali da manipolare per creare una costruzione significativa sotto forma di immagine. Attraverso la tecnica del fumetto invece si uniscono due processi: uno prettamente percettivo, visivo, che sarebbe il guardare il disegno e l’altro che si potrebbe definire di “decodifica” del linguaggio espresso nelle vignette. Entrambi i mediatori sono forme percettive della narrazione.   Si rilascia l'attestato di partecipazione   Gli incontri sono gratuiti su prenotazione obbligatoria tramite e- mail   Informazioni e iscrizioni: Segreteria Tel. 06 3725626 (lunedì 11:00/17:00 e giovedì  9:00/15:00)

Per saperne di più »
+ Esporta eventi